Newsletter

Registrati per ricevere via email la nostra newsletter e rimanere sempre aggiornato sulle offerte ed ultime uscite.




Scegli gli argomenti su cui vuoi ricevere informazioni:

Urbanistica

Architettura

Fotografia

Design

Arte

Grafica


Ho letto l'informativa sulla privacy

News

12/09/2014

Studio TOPOTEK 1 al TOCATì 2014

In occasione della prossima rassegna del " TOCATì - Festival Internazionale dei Giochi di Strada " in programma a Verona dal 18 al 21 Settembre, L.A.C...

Torna indietro

/ Libri di Grafica /


JAZZ COVERS

2 Voll.

Descrizione

Questo doppio volume presenta un’ampia selezione di copertine di album jazz dal 1940 fino al declino della produzione di LP nei primi anni ’90. Ogni copertina è accompagnata da una scheda informativa che include musicista, nome dell’album, art director, fotografo, illustratore, anno di pubblicazione, etichetta e tutte le notizie di interesse sulla copertina presentata.

Gli appassionati di jazz troveranno anche l’imperdibile classifica dei 10 migliori album compilata da grandi DJ jazz, quali King Britt, Michael McFadden, Gilles Peterson, Andre Torres e Rainer Trüby, oltre a interviste esclusive a leggende del calibro di Rudy Van Gelder (ingegnere del suono che ha registrato per Blue Note, Impulse! e Prestige), Creed Taylor (fondatore di molte etichette e uno dei maggiori produttori di jazz), Michael Cuscuna (produttore di Blue Note), Bob Ciano (designer grafico per l’etichetta CTI), Fred Cohen (proprietario del New York Jazz Record Center) e Ashley Kahn (scrittore, critico e giornalista autore di testi ormai classici sulla musica jazz).

- Imperdibile per tutti gli appassionati di jazz

- Grande fonte d’ispirazione per grafici e designer

- Ideale per gli appassionati di memorabilia

Note

> Joaquim Paulo dirige numerose emittenti radiofoniche portoghesi ed è consulente per le più importanti etichette del settore. Ha iniziato a collezionare vinili all’età di 15 anni e da allora ha viaggiato in tutto il mondo per ampliare la sua collezione, che oggi raggiunge i 25.000 LP. Vive e lavora a Lisbona e dedica tutto il suo tempo libero a questa ricerca.

> Julius Wiedemann, di origini brasiliane, ha studiato graphic design e marketing, ed è stato art editor per varie riviste di design a Tokyo. Tra i numerosi titoli TASCHEN a suo nome spiccano Illustration Now!,Advertising NowLogo Design Brand Identity Now!.

Non hai trovato il libro che stavi cercando? Chiamami al 347 245 56 41. Saprò consigliarti il volume più adatto alle tue esigenze!