Newsletter

Registrati per ricevere via email la nostra newsletter e rimanere sempre aggiornato sulle offerte ed ultime uscite.




Scegli gli argomenti su cui vuoi ricevere informazioni:

Urbanistica

Architettura

Fotografia

Design

Arte

Grafica


Ho letto l'informativa sulla privacy

News

12/09/2014

Studio TOPOTEK 1 al TOCATì 2014

In occasione della prossima rassegna del " TOCATì - Festival Internazionale dei Giochi di Strada " in programma a Verona dal 18 al 21 Settembre, L.A.C...

/ NEWS / TOUR EIFFEL - BIENNALE DI ARCHITETTURA

TOUR EIFFEL - BIENNALE DI ARCHITETTURA

Il nuovo volto della Tour Eiffel in mostra alla Biennale di Architettura 2012

Il monumento più scintillante dello skyline parigino, regina tra le architetture mondiali, la Tour Eiffel sta per essere protagonista di un’importante opera di ristrutturazione a cura di Moatti-Rivière Architecture Studio. I dettagli del progetto saranno  raccontati a Venezia durante laBiennale di Architettura in una mostra ad altissimo impatto scenografico presso lo Spazio Lightbox.

Qui, dal 27 agosto al 25 novembre 2012, sarà allestita una sorta di gigantografia virtuale – tra foto, disegni, sketch, video e modelli – di quello che accadrà al primo piano della Tour Eiffel nel 2013. Dall’idea alla realizzazione, la mostra illustrerà le fasi del progetto che sarà caratterizzato, oltre che dall’intervento architettonico, anche da un forte approccio metaforico.

Il primo piano della Tour Eiffel é stato ristrutturato trent’anni fa ma i tre padiglioni e gli spazi pubblici adibiti ad ospitare i visitatori risultano ad oggi angusti e inadeguati. E così il“Belvedere” più famoso del mondo, a 57 metri sopra Parigi, ha deciso di cambiare look.

L’idea è di trasformare la semplice visita in una esperienza culturale e sensoriale, preoccupandosi di offrire non solo la veduta panoramica della città ma anche una prospettiva privilegiata da cui osservare la Torre stessa [...]

  • Segnala ad un amico
  • Condividi su facebook